montenapoleonetappeti@gmail.com   |   0481411575
Follow us :-

I nostri Servizi

LAVAGGIO TAPPETI

La corretta pulizia, igienizzazione e lavaggio del prezioso tappeto è essenziale per mantenere la sua vestibilità e la sua bellezza. Sul tappeto si cammina e anche aspirandolo, le fibre si impregnano di sporco che rovina ogni tappeto, sopratutto quelli in fibre naturali. Con il lavaggio del tappeto si ammorbidiscono le fibre e la seta torna a brillare la lana si riallinea e scompaiono le impronte di tavoli e sedie. Restano purtroppo sul retro, in prossimità proprio di dove erano appoggiati oggetti, sopratutto le gambe dei tavoli, le abrasioni dal pavimento su cui era appoggiato il tappeto. Questo tipo di danno può essere facilmente riparato una volta che affiora sulla trama con il nostro servizio di restauro ordinario. Offriamo la migliore pulizia del tappeto persiano in Italia, una accurata pulizia manuale o una pulizia automatica.

  • LAVAGGIO TAPPETI A MANO

E’ il lavaggio più tradizione e salutare per ogni tipo di tappeto. In specifico per i tappeti delicati, quelli vecchi, antichi e per quelli con colorazione vegetale. Aiuta a mantenere integre le caratteristiche peculiari del tappeto: colori, morbidezza e lucentezza.

PRIMA                                     DOPO

Prima_e_dopo_lavaggio_1

  • LAVAGGIO MECCANIZZATO AD ACQUA

I vantaggi:

  • – Vengono impiegati detersivi naturali
  • – Tempi di consegna rapidi
  • – Prezzi vantaggiosi

machina lavaggio 2 machina lavaggio 1

TIPI DI LAVAGGIO

Per i trattamenti particolari o a seconda delle esigenze specifiche del cliente è possibile effettuare i seguenti tipi di lavaggio

  • – Lavaggio antiacari: è un tipo di lavaggio che in particolar modo elimina e tiene lontano gli acari dal tappeto
  • – Lavaggio disinfettante: lavaggio effettuato con prodotti speciali per disinfettare tappeti con l’azione antibatterico nel caso di sporco organico o presenza di batteri.
  • – Lavaggio ammorbidente: rende il tappeto più morbido al tatto ed aumenta l’estetica stessa del tappeto, molto importante per allungare la vita del tappeto.
  • – Lavaggio antitarmico: per la prevenzione contro le tarme o per eliminare le larve delle tarme annodati nel tappeto.
  • – Lavaggio antimuffa: in questo tipo di lavaggio vengono utilizzati dei prodotti speciali per togliere la muffa e l’odore di muffa di tappeti tenuti nei luoghi chiusi e umidi come ad es. cantine.
  • – Lavaggio antiodore: è un lavaggio particolare per eliminare gli odori fastidiosi dello sporco.
  • – Lavaggio a secco: ideale per i tappeti piatti (Kilim, Sumak, Jajim ecc..) ed alcuni tappeti in seta.
  • – Lavaggio decolorante: è un trattamento e lavaggio speciale per rimuovere i colori indesiderati del tappeto.
  • – Doppio lavaggio: Questo lavaggio è prevalemente indicato per il tappeto che non ha avuto nessun trattamento per diverso tempo. Ad esempio se il tappeto non è stato lavato da tanto o il vello risulta molto sporco o pressato.

ASCIUGATURA

Il tappeto va infine posto all’ombra ben teso in una zona ventilata all’aperto o in una stanza a temperatura controllata. Non bisogna mai appenderlo perchè il tappeto, impregnato d’acqua, è pesante e le fibre della struttura tendono a deformarsi. Sulla sua superficie si deve passare più volte una spazzola per abbassare il vello che tende ad alzarsi.

RESTAURO

L’Arte del Restauro non è solo la conservazione, ma anche dare vita ai luoghi di memoria. Il nostro fiore all’occhiello è la sezione di Restauro dove i nostri più bravi restauratori si adoperano per ottenere i massimi risultati per salvaguardare i tappeti e l’investimento dei nostri clienti.

Si eseguono riparazioni di tappeti Orientali e Nazionali.

FRANGE2 FRANGE1

Altri tre buoni motivi per rivolgersi a noi!

1 La riparazione del tappeto viene svolta direttamente dai nostri specialisti persiani.

2 Le materie prime (lana, seta ecc..) utilizzate arrivano dai paesi di provenienza dei tappeti.

3 Con la restaurazione del tappeto recuperiamo il valore del vostro tappeto.